domenica 16 settembre 2018

Profilo Del Procuratore Sportivo Alessio Sundas







BIOGRAFIA ALESSIO SUNDAS

Alessio Sundas, procuratore sportivo, manager, intermediario e uomo d’affari che con il suo modo di operare è alla ribalta nel mondo del calcio da oltre vent’anni con importanti operazioni che lo hanno reso famoso in questo difficile ambiente.
È stato definito magazine più importanti del mondo come “Sponsor-man”. Il nome fu attribuito vista la sua agenzia leader nella ricerca di sponsorizzazione nel mondo per club calcio.
Ecco le operazioni più importanti.
Nell’anno 2001 ha presentato tre noti imprenditori per il salvataggio della Fiorentina di Cecchi Gori, club prestigioso, che stava vivendo i suoi anni d’oro con Rui Costa e Batistuta su tutti, che regalavano sogni e importanti risultati ma che purtroppo stava attraversando un periodo difficile. Il manager Sundas, con un’importante operazione di sponsorizzazioni, ha dato l’opportunità a Cecchi Gori di acquisire gli sponsor necessari per non fallire e rilanciare così le ambizioni del club Toscano.

Nel 2004, l’anno in cui il Parma di Tanzi, titolare della prestigiosa società Parmalat, stava in brutte acque,Sundas ha presentato due imprenditori emiliani che hanno sponsorizzato il club facendo in modo che non fallisse e non vendesse i loro gioielli per pochi spiccioli. Il Parma ha poi partecipato al campionato anche grazie all’intervento tempestivo del manager toscano.

Negli ultimi anni, il Procuratore sportivo Alessio Sundas ha seguito diverse trattative come intermediario per l’acquisto di molti club calcistici e per la ricerca di sponsorizzazioni, su tutti, Fiorentina, Pisa calcio, Livorno, Bari, Milan (scuola calcio), Como, Genoa, Benevento, Palermo, Hellas Verona, Inter e anche all’estero in particolare in Portogallo nel club del Cordoba.
Ha gruppi di osservatori per portare giovani talenti nelle seguenti nazioni:
Brasile, Argentina, Nigeria; è proprietario di una accademia in Guinea (AcademieFutbal Madarom) dove il procuratore ha scoperto due future stelle del calcio mondiale Soumha e Tourè.
Attualmente ha come incarico lo scouting per club in Portogallo.
Gli ultimi club esteri contattati per la ricerca di sponsorizzazioni sono stati il FC Chiasso (Svizzera), Lincoln red (Svizzera), Istra (in Crazia), Lugano (in Svizzera), e Leo FC (in Gibilterra).
Dopo la disfatta delle qualificazioni per i mondiali in Russia dell’Italia, il manager toscano ha proposto ai vertici della FIGC il nomi dei probabili prossimi c.t., Conte, Allegri, Mancini, Ancelotti e Mancini, infatti è stato scelto quest’ultimo.
Inoltre, il Sundas si è candidato come Capo Scouting della Federazione Italiana Giuoco Calcio, si attendono risvolti.
Ai mondiali di Russia 2018 i club che partecipano sono 32 con oltre 700 calciatori. Ebbene, Sundas diventando il procuratore di Ferjani Sassi (capitano della Tunisia, nonché autore di un goal vs. l’Inghilterra) è entrato a far parte del top dei procuratori a livello globale.
Il fuoriclasse Sassigrazie al lavoro del procuratore sportivo Sundas è stato proposto alle squadre della serie A italiana e francese, si attendono risvolti.
Nell’estate del 20017 il procuratore sportivo Alessio Sundas ha contatto il Procuratore sportivo Mino Raiola per Donnarumma e negli scorsi mesi ha chiesto le procure dei seguenti giocatori: dall’Anderlecht -Kara, Sà, Trebel, Saief, Markovic, Bruno; dal Bruge – Mechele; Rapid Vienna – Murg; Ajax – De Jong, Dolberg, De Ligt; PSV – Arias; Nizza – Maximin; Monaco – Raggi, Fabinho; Gotemborg – Erlingmark, Sabah; Bayern Monaco – Alaba, Vidal, Thiago, Rudy; Chelsea – Hazard, Pedro, Zappacosta, Kante; Osaka – Sugimoto; Los Angeles – Vela; Boca Juniors – Pavon; ElAhly Cairo – Fathi; Sydney – Brillante;Manchester United– Luca Ercolani, Fernando Forestieri, Matteo Darmian; Valencia – Simone Zaza; Atlético de Kolkata–Zequinha; Sao Paulo – Reinaldo; Atletico Mineiro–Adilson; Al-Ain FC - Marcus Berg; Atalanta –Berisha; Napoli– Rafael; Fiorentina – Chiesa; Benevento – Letizia; Crotone – Ceccherini; Roma – Bruno Peres.
Il Manager fiorentino ha stretto un accordo con un importante agenzia di calciatori argentini dove sta reclutando il meglio che offre albiceleste.
È di questi giorni l’acquisto della giovane promessa tunisina classe 2002 MeherMajri ch’è stata presentata alle giovanili di squadre di serie A.
Attualmente la sport Man sta gestendo calciatori che militano in C, B ed A (in Italia e all’estero).

Nessun commento:

Posta un commento